Termini e Condizioni Generali

Termini e condizioni generali
1. Introduzione
2) Prezzi
3) Modalità di pagamento
4) Tempi e modalità di consegna.
5) Costi di spedizione
6) Note legali per la spedizione e l’accettazione dell’ordine.
7) Responsabilità per la spedizione.
8) Informazioni. Garanzia. Sostenibilità.
9) Informazioni sul diritto di recesso
10) Esclusione del diritto di recesso
11) Reso per difetto o non conformità
12) Diritto di recesso nell’ambito di contratti di piccola entità
13) Tempi e modalità di rimborso
14) Codice del Consumo
15) Legge applicabile

1. INTRODUZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano i termini e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Aviation Business Consultants International Srl tramite il sito internet www.abc-int.it.it e venduti direttamente da Aviation Business Consultants International Srl, con sede legale in Via Napoli n.155, 80013 Casalnuovo di Napoli (Napoli) REA: NA-806271, Codice Fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Napoli 06295151218, email: info@abc-int.it (aviationbusiness@pec.it) a cui è sempre possibile contattare per informazioni.
Per assistenza connessa e/o relativa all’acquisto di prodotti “on line”, comprese eventuali segnalazioni, reclami, richieste inerenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc scrivere a info@abc-int .it
Ogni contratto di vendita concluso tra Aviation Business Consultants International Srl (“Venditore”) e il Cliente tramite il presente sito è pertanto regolato dalle presenti condizioni generali, che formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto di prodotti.

2-PREZZI
Salvo diversa indicazione, i prezzi dei prodotti pubblicati da Aviation Business Consultants International Srl devono intendersi comprensivi di IVA, mentre non comprendono le spese di spedizione, che sono indicate nella conferma d’ordine inviata dal Venditore al Cliente e che pertanto sono a carico del Cliente stesso.
I prezzi dei prodotti nel tempo possono essere soggetti ad aggiornamenti ed in tal caso questi annullano e sostituiscono i precedenti.

3-METODO DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento sono espressamente indicate nel modulo d’ordine e sono le seguenti:
1. CARTA DI CREDITO. Per le carte di credito (Visa-Mastercard) è richiesta un’autorizzazione di addebito al momento del pagamento. Utilizziamo le tecniche crittografiche più sofisticate per proteggere i tuoi dati e impedire che vengano letti e utilizzati da terzi.
2. PAYPAL: in caso di acquisto di prodotti con modalità di pagamento PayPal, l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito o prepagata assegnata. I dati della carta di credito non vengono comunicati al Venditore. In caso di annullamento, l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Attenzione: per poter beneficiare di questo metodo di pagamento è necessario disporre di un account sul sito PayPal.
3. CONTRASSEGNO: avviene in contanti alla consegna del pacco, non si accettano assegni, conservare l’importo esatto in contanti indicato nella nostra e-mail di conferma spedizione del pacco in quanto il corriere potrebbe non avere il resto da consegnare a te. Oltre alle spese di spedizione è in vigore una tassa di incasso pari a __. 00 € (contrassegno). In caso di reso, la tassa di contrassegno non verrà rimborsata
4-TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
Aviation Business Consultants International Srl si avvale dei migliori corrieri espressi (Dhl, Ups, Gls, Sda) per le spedizioni nazionali ed internazionali.
Dal momento della conclusione dell’ordine da parte del Cliente, con il pagamento, il Cliente riceverà una mail di conferma, il Venditore impiegherà fino a 3/5 giorni lavorativi per evadere l’ordine. Una volta che il prodotto è stato affidato al Corriere, il Corriere lo consegnerà entro 72 ore, periodo che può essere prolungato per zone disagiate o per problemi del corriere stesso. Dal momento della presa in carico del prodotto da parte del Corriere, il codice di tracciabilità della spedizione al Cliente sarà fornito elettronicamente al Cliente; codice univoco che sarà l’unico mezzo fedele per tracciare la consegna.
In caso di ritardo della spedizione da parte del Venditore, il cliente sarà informato immediatamente. Le cause del ritardo dovuto al corriere non sono imputabili al Venditore, che resta a disposizione del Cliente per informazioni

5-COSTI DI SPEDIZIONE
È richiesta una tariffa fissa di spedizione per ogni ordine consegnato in Italia allo stesso destinatario, indipendentemente dal numero di prodotti consegnati in un’unica soluzione. Il costo delle spese di spedizione a carico dell’acquirente. I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento della spedizione dell’articolo.
Per le spedizioni extraeuropee i costi verranno calcolati e comunicati al cliente tramite email.
Per pacchi voluminosi o per particolato del valore della merce trasportata, può essere richiesto il pagamento di una tassa di imballo, il cui importo varia dal prodotto da consegnare e, comunque, è chiaramente indicato nella documentazione – cartacea o elettronica – che permette di ne da completare. I corrieri consegnano al piano strada.

6-AVVISO LEGALE DI SPEDIZIONE E ACCETTAZIONE ORDINE
La spedizione della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione da parte del Venditore, l’importo pagato per l’acquisto verrà rimborsato. L’annullamento dell’ordine deve avvenire, a pena di decadenza dal diritto alla restituzione dell’importo pagato al cliente, prima dell’invio della merce acquistata.
Per ogni ordine effettuato, il venditore emette un documento di vendita per il materiale spedito.

7-RESPONSABILITA’ DI SPEDIZIONE
Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dello stesso.
Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Al momento della consegna, eventuali danni al prodotto o all’imballo devono essere immediatamente segnalati per iscritto al corriere.
La contestazione deve essere inviata al venditore entro 24/48 ore con foto che dimostrano lo stato della consegna, tramite e-mail all’indirizzo: info@abc-int.it.it.
Il cliente riceverà una mail di conferma con le istruzioni per procedere con il reso.
In caso di articolo danneggiato alla consegna, il cliente può scegliere una delle seguenti opzioni:
– rimborso diretto tramite bonifico bancario e spese di restituzione a carico del Venditore.
– la sostituzione o riparazione del danno, con spese di restituzione a carico del Venditore.
– sostituzione con altro prodotto di pari qualità e prezzo
– un buono per un acquisto futuro
I rimborsi o le sostituzioni vengono effettuati solo quando il prodotto danneggiato viene restituito al magazzino e solo se vengono rispettati i termini e le condizioni di cui sopra, in caso contrario si riterrà che l’articolo sia stato danneggiato dal cliente e quindi non avrà diritto a rimborso o altro .
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine, la merce rientrerà in azienda e le spese del reso sarà a carico del cliente. Il cliente non avrà diritto a richiedere il rimborso.

8-INFORMAZIONE, GARANZIA E SOSTENIBILITÀ
Tutti gli articoli sono accompagnati da dichiarazione di conformità.
Tutti i beni venduti da Aviation Business Consultants International Srl sono coperti da garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 128 e seguenti del Titolo III del D.Lgs 206/2005.
La garanzia legale di conformità tutela il cliente in caso di acquisto di prodotti difettosi, malfunzionanti o non rispondenti all’uso dichiarato da Aviation Business Consultants International Srl o al quale quel bene è generalmente destinato. Il Cliente può far valere i propri diritti in merito alla garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al produttore del bene.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare la conformità e la funzionalità del bene mediante la sostituzione, o qualora la sostituzione risulti eccessivamente onerosa, anche in ragione del valore del bene, il Consumatore avrà diritto a una riduzione del prezzo. acquisto o risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.

9-DIRITTO DI RECESSO INFORMAZIONI
In relazione al diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e seguenti (Codice del Consumo) del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne i motivi, entro 14 giorni dal momento in cui lo stesso o un terzo (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) in caso di acquisto di più prodotti consegnato separatamente con un unico ordine, ricevuto l’ultimo prodotto.
In caso di recesso, si precisa che le spese di restituzione del prodotto venduto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso si esercita correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
1. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
2. il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato o lavato.
3. il cartellino identificativo/garanzia deve essere integro e ancora attaccato al prodotto.
4. il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale.
5. il prodotto non deve essere stato danneggiato dal cliente.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà contattare il Venditore tramite raccomandata all’indirizzo Vendit

orari o via mail a info@abc-int.it.it o via posta certificata a aviationbusiness@pec.it.
Il Venditore, accertato che tutte le condizioni necessarie per esercitare il diritto di recesso sono state soddisfatte dal cliente, ai sensi dell’art. 56 (Codice del Consumo) rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a totale carico del cliente le spese di restituzione del reso. In caso contrario, il Cliente verrà contattato se il reso non può essere accettato in quanto non conforme alle condizioni di cui sopra e il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto.
In caso di recesso ai sensi dell’art. 57 (Codice del Consumo), una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da restituire devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato il recesso al Venditore.

10-ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
– prodotti su misura o personalizzati

11-RESTITUZIONE PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ.
Se in casi eccezionali dovessi ricevere un prodotto errato, danneggiato o incompleto, contatta il nostro Servizio Clienti.

12-DIRITTO DI RECESSO NELL’AMBITO DI CONTRATTI DI PICCOLA ENTITÀ
La disciplina nazionale in materia di diritto di recesso NON si applica ai contratti di modesta entità negoziati fuori dei locali commerciali (art. 47, comma 2, Codice del Consumo).
Ai fini della qualificazione di un “appalto di piccola entità”, il limite fissato dalla normativa nazionale è pari a 50 euro, in conformità a quanto previsto dalla normativa comunitaria.

13-TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
In caso di comunicazione di recesso nei termini, il venditore è tenuto a rimborsare il prezzo di vendita entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso verrà effettuato solo ed esclusivamente dopo che il prodotto restituito sia stato rimesso a magazzino (art. 56, comma 3, Codice del Consumo)
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e verificato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e il Venditore attiverà il rimborso.
Il tempo effettivo per l’accredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.
⁃ acquisto con carta di credito/debito: il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Il rimborso effettivo dipende dall’istituto di credito indicato.
acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del Cliente e sarà immediatamente visibile. L’effettivo rimborso sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
⁃ in caso di pagamento in contrassegno, il rimborso delle somme sarà effettuato a chi ha effettuato il pagamento tramite bonifico bancario. In questo caso, la tassa di contrassegno non sarà rimborsata.

14-CODICE CONSUMATORE
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, che costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

15-LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore è concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Salvo diversa indicazione, si applica la legge italiana in materia.
Per la risoluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza è competente il Foro del Venditore.

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